venerdì 8 marzo 2013

La passione di Lorenzo

Lorenzo ha 16 anni e come me è appassionato di ciclomotori d'epoca.
Sembra di sentire la mia storia, anche io a 10 11 anni ho cominciato a raccogliere, per nulla o ...pochissimo, tutti i ciclomotori che capitavano, rendendoli funzionanti e ridando loro una dignità che pareva dovesse terminare msotto chili di polvere, quindi, la discarica.
Molti li ho ancora, anzi, quasi tutti ( saranno un centinaio).
Poco a poco li pubblicherò, presentiamo ora però i 48 di Lorenzo, tutti ben lustri e , credo!, funzionanti.
Pezzo "antico" questo Garelli M del 1963, serbatoio a goccia e motore dal rombo pieno ( ne ho un paio e garantisco che vanno come il vento).
Vediamo poi dalla foto una notevole colezione di Garellini, oltre a quello del 1963:
 Garelli vip 2 del 1981, Garelli Gulp matic del 1970,Garelli Vip 2 de luxe,  Garelli Gulp matic del 1974,Garelli Vip 3.
In primo piano una coppia del mitico Ciao Piaggio, uno special del 1969e il celebre Px 1984.
Intravedo anche un Atala Master dei primi anni '80 dal cupolino aggressivo e il motore a testa quadra, anche lui bello cattivello.
Se la vista non mi inganna il parafango dietro al Master dovrebbe celare un Califfo K prima serie  1979 dal motore lamellare , 2 marce automatiche ( ne presenterò uno elaborato da me troppi anni fa, col quale raggiuns i 120 km orari...in discesa!).
Accanto vi è anche un califfone più del 1980.
Lorenzo ricorda che tutti i suoi motorini son funzionanti e dotati di libretto di circolazione.
Complimentissimi dunque a Lorenzo che ( un poco più avanti) porta il sogno di aprire un Museo dedicato al 48 d'epoca.
A presto pertanto per una collaborazione vivace e appassionata su questo Blog!




1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina